Alberth Mayhem ospitato nei centri commerciali
Il crescente tam-tam dei lettori che hanno apprezzato il romanzo unito alla curiosità per scoprire chi realmente si celasse dietro allo pseudonimo di Alberth Mayhem hanno fatto sì che la presentazione del romanzo “Il Ponte del Diavolo” sia stata utilizzata come evento di attrazione in diversi centri e spazi commerciali della regione Friuli Venezia Giulia veicolando stimoli culturali in spazi alternativi molto vicini alla gente e forse per questo più fruibili e d’impatto.
Primo fra tutti il Gruppo Arteni che con i suoi undici punti vendita distributi su un ampio territorio ha organizzato una vera e propria tournè di Alberth a cominciare dalla prima apparizione pubblica nel proprio quartier generale di Tavagnacco (UD) alla presenza anche dell’assessore provinciale alla cultura.
Anche il nuovissimo centro commerciale “Borc di Cividat”, situato proprio in uno dei luoghi chiave del romanzo (Cividale del Friuli) ha voluto ospitare Alberth e il suo libro. Suggestiva la location all’ombra della avveniristica nuova sede della Banca di Cividale.
L’adattamento teatrale de “Il Ponte del Diavolo” è stato scelto tra gli eventi per il lancio del “Centro Commerciale Naturale” di Gradisca d’Isonzo (GO). Per la realizzazione dello spettacolo, che prevede le musiche originali del compositore Ivan Ziraldo e il burlesque di Sweet Pepper, è stato messo a disposizione di Alberth Mayhem il prestigioso Nuovo Teatro Comunale.