Incontro con Il Ponte del Diavolo di Alberth Mayhem a Cividale del Friuli
Dopo la grande affluenza alla “Passeggiata con l’autore”, proposta a seguito della Marcia delle Rondini, Cividale ospita nuovamente Alberth Mayhem e il suo “Il Ponte del Diavolo” al Centro Commerciale “Borc di Cividat”, sabato 22 marzo alle ore 16.00, a fianco alla nuova sede della Banca di Cividale.
Presenti anche il dott. Lorenzo Pelizzo (Presidente della Banca di Cividale) e la dott.ssa Daniela Bernardini (Vicesindaco del Comune di Cividale).
Dietro a questo romanzo noir, firmato con lo pseudonimo Alberth Mayhem, si cela in realtà un giovane friulano, Alberto Misano, che in pochissimo tempo e senza vere e proprie campagne promozionali, ha conquistato l’attenzione e la curiosità di numerosi lettori e media, anche a livello nazionale.Un vero e proprio tam-tam ha permesso infatti a questo romanzo di guadagnarsi subito le prime posizioni di vendita nelle classifiche dedicate. Tale attenzione ha spinto così molti media ad interessarsi sempre di più a questo autore e al suo romanzo d’esordio, che è peraltro già stato definito un caso letterario. Partendo infatti da un’autopubblicazione su Lulu.com, una delle principali piattaforme di autopubblicazione e libreria on-line a livello mondiale, Alberto Misano ha conquistato sempre maggiore credibilità tra i lettori, prima con una versione e-book e poi con l’edizione cartacea dell’opera. Un successo, che si consolida costantemente, confermato anche dalle classifiche stilate dalla stessa Lulu.com, che ormai da ben 12 settimane lo colloca in testa alle vendite tra i libri della sezione “Mistero e Gialli” e per ben due volte lo pone in seconda posizione assoluta.
E’ un’opera questa cruda e diretta, ma anche lirica e introspettiva che, muovendo dal Friuli, conduce in un viaggio avvincente e nulla invidia alle grandi firme del genere internazionale.