Su Radio Capodistria – Il Ponte del Diavolo di Alberth Mayhem
- Alberth Mayhem su Radio Capodistria
Mercoledì 26 marzo 2014 alle 14:00 Alberth Mayhem, autore esordiente del romanzo noir Il Ponte del Diavolo ambientato tra Italia (Friuli, Toscana e Liguria), Slovenia (fiume Isonzo-Soca), Croazia (Hvar-Lesina), Svizzera (Lugano e Zugo) e Montenegro (Tivat, Cattaro), intervistato in diretta su Radio Capodistria (Slovenia).
Aumenta giorno dopo giorno anche a livello INTERNAZIONALE la considerazione che si sta guadagnando il romanzo d’esordio di Alberth Mayhem!
In studio il giornalista Mauro Missana e lo scrittore Gianmatteo Pellizzari, autore insieme a Giuliano Geri del recentissimo romanzo “Cuore di Stella” edito da Quodlibet (ambientato in Friuli Venezia Giulia).
Le ambientazioni dei romanzi si stanno spostando dalle grandi città/metropoli per trasferirsi via via nella provincia. Può un romanzo essere utilizzato anche per promuovere/valorizzare un territorio in chiave turistica?
A giudicare dalle risposte di Pellizzari e di Alberth Mayhem si direbbe di sì. Basti pensare al successo ottenuto ad esempio dalla recente “Passeggiata sui luoghi del noir” condotta da Alberth a Cividale del Friuli e che ha richiamato diverse persone anche da fuori provincia, idem dicasi per lo speciale di Telefriuli sulla Marcia delle Rondini condotto sempre da Alberth Mayhem
QUI SOTTO la REPLICA se ti sei perso la DIRETTA di RADIO CAPODISTRIA.
QUI la RASSEGNA STAMPA/RADIO completa.
Ieri ti ho sentito nell’intervista su Radio Capodistria. E’ un buonissimo segnale il fatto che ti abbiano fatto intervenire insieme a due navigati come Gianmatteo Pellizzari e Giuliano Geri con il loro romanzo di successo Cuore di Stella. Non vuol dire certo che ti hanno portato al loro livello ma comunque ti stanno prendendo maledettamente sul serio 😉 Sei sulla strada giusta e non mollare!!! PS: Molto valida l’idea del conduttore di abbinare la cultura e i libri alla promozione/valorizzazione di un territorio