Alberth Mayhem alla biblioteca “Pier Paolo Pasolini” – Pasian di Prato (UD)

Alberth Mayhem alla biblioteca "Pier Paolo Pasolini" a Pasian di Prato (UDINE)

Alberth Mayhem sarà alla biblioteca “Pier Paolo Pasolini” a Pasian di Prato (UDINE)

“Non si lotta solo nelle piazze, nelle officine, o con i versi: la lotta più dura è quella che si svolge nell’intimo delle coscienze, nelle suture più delicate dei sentimenti” (Pier Paolo Pasolini).

Mi fa un certo effetto veder associato il mio nome a quello ben più illustre e noto del grande Pasolini. Sarò infatti ospite nella biblioteca a lui intitolata

VENERDI 22 MAGGIO alle 18:30 in via Roma n.38 a PASIAN di PRATO (UDINE) (click per la MAPPA)

nell’ambito della rassegna “Volta la Carta” organizzata dalla Biblioteca “Pier Paolo Pasolini” in collaborazione con il Comune di Pasian di Prato (UD). Qui sotto la locandina dei primi eventi della rassegna.

Volta la Carta 2015 - Incontri con l'autore a Pasian di Prato (UDINE)

Volta la Carta 2015 – Incontri con l’autore a Pasian di Prato (UDINE)

Come sottolinea il Messaggero Veneto nell’articolo sottostante, il libro è frutto di approfondite ricerche storiche e ambientali. L’articolo è tratto da ->questa pagina<-

Alberth Mayhem alla biblioteca di Pasian di Prato (UD)

Alberth Mayhem alla biblioteca di Pasian di Prato (UD)

Dal Messaggero Veneto del 21 Maggio 2015:

Venerdì 22 maggio alle 18.30 si terrà la presentazione del romanzo “Il Ponte del Diavolo” presso la biblioteca “Pasolini” di Pasian di Prato. Sarà presente l’autore, l’esordiente friulano Alberth Mayhem (alias Alberto Misano). Il libro, ambientato per larghi tratti in Friuli, è frutto di approfondite ricerche storiche e ambientali che emergono tra spietate lotte di potere, seduzione, manipolazione psicologica e riflessione introspettiva in un incalzante intreccio di situazioni a tratti torbide, crude, estreme ma pur sempre verosimili. Pericolosi incroci tra la provocante e bulimica provincia italiana e il fascino di alcune località da sogno incastonate in Croazia e Montenegro sembrano dire che la vita, in ogni caso, valga la pena di essere vissuta alla massima intensità possibile. Il romanzo ha già ricevuto diversi e prestigiosi riconoscimenti tra cui: ammesso alla selezione ufficiale del Premio Letterario Nazionale “La Provincia in Giallo” (PV), inserito tra le 7 novità del Festival Letterario Nazionale “Grado Giallo 2014 (GO),  è diventato un percorso turistico a Cividale (6 edizioni delle passeggiate con l’autore), è stato adattato a dramma teatrale ed è stato trasmesso a puntate sulle frequenze di Radio Punto Zero Tre Venezie. Ulteriori informazioni al sito www.ilpontedeldiavolo.net.

Lascia un commento

%d bloggers like this: