Alberth Mayhem intervistato su Radio Onde Furlane
Venerdì 14 marzo 2014 alle 10:37 dagli studi udinesi di Radio Onde Furlane, il direttore Mauro Missana ha intervistato Alberth Mayhem, autore esordiente del romanzo noir Il Ponte del Diavolo ambientato anche in Friuli Venezia Giulia.
Intervista naturalmente in “Marilenghe” cui Alberth ha partecipato con vero piacere scoprendo anche che (glielo ha fatto notare Mauro) il corpo appeso sotto al Ponte del Diavolo è vestito con i colori del Friuli: giallo e blu! Un caso? O l’inconscio di Alberth rivela così un’attaccamento alla terra natìa? Chissà 😉
Se non visualizzi il player qui sopra (in streaming) clicca QUI per scaricare l’audio.
PS: per ora postiamo lo streaming audio, a breve monteremo una clip video.
Forse sarebbe più logico tradurre in tedesco un’opera italiana. Le potenzialità di sviluppo Cividale le ha nel mercato tedesco, non in quello italiano. Chissà?
Il direttore Missana dice bene quando velatamente accenna al fatto che “casi” come il tuo dovrebbero rappresentare per chi di dovere dei formidabili agganci in chiave di promozione turistica. Fossi il sindaco di cividale ti farei un contratto a vita e almeno un tour al mese sui luoghi del noir. Poi facciano loro 😉
PS: comunque dopo lo spottone in diretta nazionale su Radio24 potevano almeno offrirti una cena al castello 😉
Non sei il primo che me lo dice. Le uniche dichiarazioni ufficiali che ho letto (tutti le hanno lette) sulla stampa (qui l’articolo del Messaggero) dicono che il Comune di Cividale vuole investire traducendo in italiano un giallo su Cividale scritto da un tedesco. Di più non saprei dirti.